L’alfiere di Iveco Bus omologato anche per il biodiesel. Il Crossway, il Classe II più venduto in Europa (ma mezzo immatricolabile anche per profili di missione urbana), infatti, sarà disponibile anche nella versione spinta da motore a combustione interna con carburante B100, conforme alla normativa Euro VI Step E.

Con un post su Linkedin, Iveco Bus Francia ha lanciato la novità, scrivendo di aver appunto ampliato la propria gamma di soluzioni a basse emissioni di carbonio per gli autobus interurbani, ottenendo l’approvazione del carburante rinnovabile B100 per la gamma Crossway. Un carburante “green” che taglia le emissioni di CO2 del 60 per cento rispetto al diesel classico nel ciclo thank-to-wheel.

«Questo autobus è particolarmente adatto al trasporto scolastico e abbiamo già una forte domanda da parte degli operatori francesi, con quasi 200 unità già ordinate per funzionare con il B100», ha commentato Solène Grange, Amministratore Delegato di Iveco France.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News

Miccolis ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Miccolis S.p.A. ha annunciato, con un pizzico di orgoglio, di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.  La certificazione rapprese...
News