Consegne record confermano IVECO BUS come leader di mercato in Slovacchia in questo 2023 che sta volgendo al termine.

Il costruttore, infatti, ha messo a referto più di 500 veicoli ai principali operatori di trasporto slovacchi: Arriva Nove Zamky e Liorbus, Eurobus Košice, Slovenská Autobusová Doprava Zvolen, SAD Lučenec e SAD Žilina. Gli autobus supporteranno le esigenze di mobilità in regioni del Paese come Banská Bystrica, Košice, Nitra, Žilina, Zvolen, Bytča, Martin, Turčianske Teplice, Kysucké Nové Mesto e Čadca.

Le consegne di quest’anno comprendono anche autobus Crossway Line da 12 e 10,8 metri che saranno utilizzati nelle flotte di Arriva Trnava e SAD Poprad.

Gli intercity di Iveco Bus rimangono di gran lunga il modello di autobus in Classe II preferito in Slovacchia, con il 94 per cento delle consegne; le versioni Crossway Line 12 metri, LE Line 10,8 m e LE Line 12 m sono state scelte per i servizi suburbani e interurbani, mentre i modelli urbani Urbanway e Streetway saranno impiegati nelle missioni urbane.

Giorgio Zino, responsabile delle operazioni commerciali di Iveco Bus Europe, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo primato e di aver giocato un ruolo così importante nella mobilità slovacca. Con i nostri modelli Crossway, Urbanway e Streetway, i nostri clienti possono contare su veicoli che si distinguono per efficienza e valore in termini di comfort, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti”.

In primo piano

Articoli correlati