Nuovo Man Lion’s Coach, la prima consegna in Italia
Nuovo Man Lion’s Coach, l’Autonoleggi Molesti Massimiliano, del pisano, si è aggiudicata il primo esemplare consegnato in Italia, nella versione da 12,1 metri su due assi. La consegna si è tenuta oggi al Man Bus Center Ngv di Reggio Emilia. Man Lion’s Coach per il turismo internazionale Il primo Man Lion’s Coach “italiano” entra a […]
Nuovo Man Lion’s Coach, l’Autonoleggi Molesti Massimiliano, del pisano, si è aggiudicata il primo esemplare consegnato in Italia, nella versione da 12,1 metri su due assi. La consegna si è tenuta oggi al Man Bus Center Ngv di Reggio Emilia.
Man Lion’s Coach per il turismo internazionale
Il primo Man Lion’s Coach “italiano” entra a far parte della flotta di un’azienda familiare che ha cominciato a muovere i suoi primi passi con il servizio scolastico, ma dal 2000 ha intrapreso anche l’avventura del turismo internazionale. Nel dettaglio, il parco veicoli di Autonoleggi Molesti Massimiliano è composto da sei scuolabus, due minibus, due Irisbus Domino 2 assi, due Irizar (modelli Century e i6 su meccanica Scania 2 assi). La flotta annovera anche un Man Lion’s Coach 2 assi Euro V acquistato come usato cinque anni fa.
Molesti – Man: una collaborazione soddisfacente
L’esperienza con il Man Lion’s Coach deve esser stata particolarmente soddisfacente, tanto da convincere i titolari dell’azienda pisana da regalarsi la novità del Leone, il Classe III interamente ripensato che sarà presentato ufficialmente al Busworld. Il mezzo, ritirato stamane dal titolare dell’azienda Massimiliano Molesti, intervenuto coi figli Matteo e Luca alla presenza di Massimo Dini e Marco Lancillotti di Man Truck & Bus e di Massimo Balbino di Nov Bus, puó ospitare fino a 53 passeggeri più i due di servizio.
Nuovo Man Lion’s Coach, un restyling di sostanza
Il nuovo Lion’s Coach, “sfornato” in occasione dell’entrata in vigore della normativa europea antiribaltamento ECE R66.02, non beneficia semplicemente di un rafforzamento dell’intera scocca, ma adotta molte altre innovazioni tecnologiche. Per la prima volta i fari anteriori e posteriori possono essere installati nella versione full LED, con un incremento di quasi il 50% di luminosità rispetto ai fari alogeni e una luce più diffusa e con una gamma molto maggiore. Particolarmente attraente il disegno distintivo delle luci diurne. Anche l’abitacolo interno è stato profondamente rivisto per offrire una migliore esperienza di vita a bordo.
Tutto per la sicurezza
La catena cinematica del nuovo Man Lion’s Coach può contare su un motore Euro VI ottimizzato, oltre che su un rapporto al ponte più lungo e una maggiore potenza a disposizione. Diversi sistemi di assistenza alla guida sono inoltre disponibili sul nuovo Man Lion’s Coach, come ad esempio il controllo della velocità basato sul segnale GPS e la topografia del percorso Man EfficientCruise con la funzione EfficientRoll, l’Adaptive Cruise Control (ACC), il controllo della carreggiata Lane Guard System (LGS) e il Man Attention Guard. Una nuova generazione di ammortizzatori e un’ulteriore affinamento dell’intera telaistica offrono maggiore comfort di guida, una migliore guidabilità e standard di sicurezza più elevati.