Apre a Fidenza un nuovo distributore di metano liquido (LNG) per mezzi pesanti e metano gassoso (L-CNG) per auto e furgoni. L’infrastruttura si trova a meno di un chilometro dall’uscita dell’autostrada A1 Fidenza – Salsomaggiore Terme. Per il Gruppo Socogas S.p.a. si tratta del terzo distributore di questo tipo.

Fidenza, il distributore LNG e L-CNG all’uscita della A1

Il nuovo distributore LNG e L-CNG inaugurato ad aprile 2021 si trova sulla SP12 per Fidenza (PR), precisamente al km 1,840. L’impianto, gestito dalla società Socogas, è alimentato attraverso la continua fornitura di gas naturale liquefatto ed è quindi indipendente dalla rete dei metanodotti. È in grado di erogare sia metano liquido (LNG) per mezzi pesanti, sia metano gassoso (L-CNG), ricavato dalla rigassificazione del metano liquido, per auto e furgoni.

Il distributore, a breve distanza dall’uscita della A1, si trova nelle immeditate vicinanze dell’Outlet Fidenza Village e Fidenza Shopping Center. La nuova apertura rappresenta dunque un passo importante: chi intende compiere lunghe percorrenze con un mezzo a metano può ora contare su un nuovo distributore, situato in una zona strategica, ovvero vicino ad un’uscita autostradale, per poter fare rifornimento.

Il Gruppo Socogas

Il Gruppo Socogas può contare su una rete di distributori di metano composta da sei punti. Tre sono distributori di CNG (due a Torino e uno a Nichelino, in provincia di Torino) e tre di LNG e L-CNG, di cui due sulla A35 BREBEMI (a Caravaggio, in entrambi i sensi di marcia). Il più recente è proprio il distributore da poco installato a Fidenza.

Articoli correlati