Tutto pronto per Next Mobility Exhibition, la prima edizione del Salone della Mobilità organizzato da Fiera Milano che andrà in scena tra il 12 e 14 ottobre a Fieramilano Rho. Un evento sostenuto e voluto dalle tre principali associazioni di categoria: Asstra, Anav e Agens che saranno le protagoniste della kermesse milanese.

Next Mobility Exhibition, l’industria dell’autobus a Fieramilano Rho

In questi giorni sul sito di Next Mobility Exhibition è stata pubblicata la lista delle aziende che, ad ora, hanno aderito alla proposta di Fiera Milano. Un elenco che abbraccia circa cinquanta aziende dove spiccano nomi quali IVECO BUS, MAN Truck&Bus, Industria Italiana Autobus, Rampini, Solaris, Irizar e-mobility, Officine Mirandola (importatore di Isuzu Bus), Indcar, Karsan, Otokar, Tecnobus, il Gruppo D’Auria e Olmedo.

Mobilità sostenibile e IT

Ma Next Mobility Exhibition ha l’ambizione di essere un appuntamento corale dove tutta la fiera della mobilità si è data appuntamento. Ed è per questo motivo che i protagonisti della transizione energetica quali Kempower, Redas engineering, Kiepe Electric, Nuvera fuel cells, NCM hanno scelto Milano come la capitale della mobilità sostenibile. Ricco il parterre delle aziende IT con Divitech, IVU Traffic Technoligies, M.A.I.O.R., Openmove, Optibus, Y. Share, DKV euro service, Redas engineering, Aesys spa, cav. Vittorio Scipioni, Greenshare, Padam mobility, Hikvision italy, Nordcom, Shotl transportation, Tecbus srl, V.A.R., UR holding spa, PT, WAY tv e Prometeon tyre. Presenti all’appello anche gli operatori come Flixbus e Marino Bus.

https://www.nextmobilityexhibition.com/eventi/news-dalla-fiera/comitato-tecnico-scientifico.html

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News