C’è un Neoplan Skyliner di lusso nel passato del campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg. Il veicolo, ordinato nel 1995 dal padre Keijo Erik “Keke” Rosberg per la propria squadra corse, è stato un vero e proprio centro di comando dove si tenevano riunioni e momenti di relax. Oggi può essere noleggiato per eventi e mostre garantendo una location assolutamente esclusiva.

Neoplan Skyliner, una scelta all’avanguardia

Oltre vent’anni fa la scelta di un bus con allestimenti di pregio per l’hospitality di una squadra di corse non era affatto una scelta comune. Anzi, la richiesta di papà Rosberg (campione 1982 alla guida di una Williams) era del tutto innovativa. Anzi. Eppure, il Neoplan Skyliner realizzato ad hoc (dal suggestivo design d’antan) ha seguito a lungo il Team Rosberg, che partecipava ai Campionati tedesco ed europeo per vetture turismo. 12 metri di lunghezza per 4 di altezza, l’autobus dispone all’interno di sei televisori, un sistema satellitare, un generatore di corrente e la consolle per le apparecchiature della telemetria. Qui Keke Rosberg e i suoi ingegneri hanno preparato le gare nelle tre sale riunioni, mentre il lussuoso living e il grande roof-deck dotato di ringhiere di acciaio inox, garantivano lo spazio ideale per rilassarsi e seguire la gara da una tribuna esclusiva. Nello Skyliner di papà, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg ha mosso i primi passi.

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...