Risorse in arrivo per i servizi di trasporto su gomma di media e lunga percorrenza, in ginocchio causa due anni di Covid. È quanto prevede la bozza del dl Ristori ter.

In considerazione del perdurare della situazione emergenziale connessa al Covid- 19 e al fine di mitigare gli effetti negativi prodotti al settore dei servizi di trasporto di linea effettuati su strada mediante autobus e non soggetti a obblighi di servizio pubblico, è istituito presso il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili un fondo, con una dotazione di 15 milioni di euro per l’anno 2022, destinato a compensare, nel limite delle risorse disponibili e per un importo massimo non superiore all’11 per cento dei ricavi registrati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 ed il 31 marzo 2022, i danni subiti in conseguenza delle misure di contenimento e di contrasto all’emergenza da Covid-19 dalle imprese.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...