Gli autobus sightseeing di Roma sono a portata di app. Prestige Italia ha lanciato ‘Enjoy Bus Rome’ un’app per il mobile ticketing basata sulla piattaforma Masabi Justride, per il servizio turistico della Green Line Tours nella capitale. Una novità che strizza l’occhio ai turisti stranieri (l’85 per cento dei passeggeri) e che vuole bypassare la concorrenza della vendita non autorizzata rendendo l’acquisto del biglietto un’esperienza semplice e immediata, completabile direttamente da smartphone.

Prestige Italia è un tour operator italiano, nel cui consorzio sono inclusi i marchi Green Line Tours, SataBus e Arrivederci a Roma. L’annuncio del lancio della nuova applicazione di mobile ticketing è avvenuta nella mattinata di oggi, 28 marzo 2019. Si chiama ‘Enjoy Bus Rome’ ed è dedicata al circuito sightseeing Hop-on Hop-off a Roma.

Prestige Italia lancia Enjoy Bus Rome

Acquistare un biglietto Green Line Tours? Una sciocchezza

Questo nuovo servizio va nella direzione di rendere più semplice l’acquisto di un biglietto per prendere un autobus delle linee Green Line Tours e addentrarsi nelle meraviglie della città eterna. L’app include la gamma completa di tariffe: biglietti per un viaggio unico, giornalieri, 24 ore, 48 ore e 72 ore, per adulti e bambini ed evita la necessità di andare alla ricerca di una rivendita per acquistare il biglietto. Al momento del lancio l’applicazione è disponibile in inglese per far fronte alla richiesta turistica, ma sarà presto disponibile anche in italiano, francese, spagnolo e giapponese. L’app può essere scaricata dall’App Store e da Google Play.

Il nuovo servizio utilizza la piattaforma di mobile ticketing Justride di Masabi; Justride Inspect, l’App per il controllo del titolo di viaggio a bordo mezzo; Justride Hub, un back-office su cloud securizzato che fornisce dati in tempo reale, reportistica, analitica e una gamma completa di tool per il Customer Service.

Justride Masabi… una piattaforma pluripremiata

Masabi è la società pioniera per la concezione e la diffusione del mobile ticketing nel mondo dei trasporti pubblici e con oltre 50 clienti in 4 continenti, la piattaforma Justride Mobility (recentemente premiata con il riconoscimento ‘Ticketing Technology of the Year’ al Transport Ticketing Global 2019 a Londra) è la soluzione di bigliettazione mobile end-to-end e account-based più ampiamente implementata e in operatività presso società di trasporto pubblico di tutte le dimensioni, dall’operatore più grande degli USA al più piccolo network di bus.

Masabi Justride, la prima volta in Italia

“Il mobile ticketing offre al settore bus turistico una via verso la modernizzazione veloce e a costi contenuti che può essere semplicemente implementata senza interrompere il servizio con lunghe e costose installazioni e processi di addestramento,” ha detto Brian Zanghi, Amministratore Delegato di Masabi. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con Prestige Italia e di portare Justride, una soluzione di bigliettazione mobile apprezzata da tantissimi utenti nel mondo, anche nel mercato italiano per la prima volta e per un servizio turistico così importante.”

Prestige Italia: lanciamo un servizio innovativo

“Siamo veramente entusiasti nel lanciare questo servizio innovativo per i nostri utenti. Rendendo più facile e conveniente l’acquisto di un biglietto vogliamo rendere l’esperienza di visitare i punti di interesse artistico e storico Roma, a bordo di uno dei nostri bus turistici, ancora più gradevole e memorabile per i nostri clienti.” ha detto Alessandro Massari, Amministratore Unico di Prestige Italia, una società nata nel 2003 parte del consorzio che raggruppa gli operatori Green Line Tours, SataBus e Arriverderci a Roma. Prestige Italia si occupa della commercializzazione e comunicazione relativa al circuito sightseeing Green Line, un servizio di intrattenimento turistico che si concentra nelle aree di interesse artistico e storico della capitale.

Facilitare i turisti stranieri e bypassare la vendita non autorizzata

“Trasportiamo circa 300mila passeggeri all’anno – spiega la direttrice commerciale di Prestige Italia Michela Massari -. Ci rivolgiamo all’utenza turistica: 85 passeggeri su 100 sono turisti stranieri, con predominanza di americani, giapponesi, russi. L’app permette al turista di acquistare il biglietto prima di arrivare a Roma, salvarlo sul cellulare e attivarlo salendo a bordo tramite il qr code. In questo modo vogliamo anche bypassare la presenza di promoter non autorizzati”.

Enjoy Bus Rome è un marchio di Prestige Italia, specializzato nella realizzazione di tour sigthseeing a bordo bus. Prestige e GreenLine hanno sede a Roma con 4 agenzie di vendita e supporto alla clientela sul territorio. Prestige Italia è attiva sul territorio italiano e gestisce flussi turistici in outgoing verso l’Oriente e il Pacifico e in incoming da Giappone, USA e Germania.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Yutong U12, l’urbano elettrico che ha fatto all-in sulla sicurezza

Yutong è il più grande costruttore di autobus al mondo per volumi: considerando tutti e quattro gli impianti produttivi a Zhengzhou e tutte le tipologie di veicoli a portfolio (compresi anche i truck, per esempio), l’Oem è in grado di produrre fino a 150.000 pezzi l’anno, un numero impressionante: a...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati

Nuova gara di Tper per 21 interurbani ibridi, a metano

Dopo l’elettrico e l’idrogeno, torna il gas. Tper ha indetto un bando di gara per la fornitura di 21 autobus autosnodati da 18 metri di lunghezza – con opzione per ulteriori venti –, per profili di missione interurbana, a motore endotermico ibrido a metano Cng. Il capitolato di gara prevede anche i ...
News