Trasmettere conoscenze, migliorare competenze e contribuire allo sviluppo professionale delle persone coinvolte nel settore dei trasporti e della mobilità. Nasce con questi obiettivi FNM Academy, la corporate university a cui ha dato vita il Gruppo FNM.

Si tratta di un campus aperto che vuole rafforzare il patrimonio di sapere che il Gruppo ha accumulato nel corso degli anni e renderlo disponibile, oltre che ai propri dipendenti, anche agli stakeholder esterni come le associazioni di categoria e gli ordini professionali.

A questo scopo sono già state sottoscritte due convenzioni con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano per collaborare all’organizzazione di eventi congiunti di formazione, che possano anche rilasciare crediti formativi. Il calendario delle attività, in corso di definizione, potrà prevedere corsi, seminari, workshop, convegni o altri tipi di incontri, in aula fisica o virtuale (webinar, streaming, e-learning, etc.).

Potrebbe interessarti

L’Academy di FNMA, è partita la formazione di 15 autisti di autobus

È partito nel mese di settembre il percorso formativo di FNM Autoservizi che mira a introdurre in servizio 15 nuovi autisti per gli autobus sulle linee delle province di Como e Varese. Si tratta di uno stage di 6 mesi, retribuito e finalizzato al conseguimento della patente D-E e CQC – con cos…
News

«Con questo progetto – spiega il presidente di FNM Andrea Gibelli – vogliamo condividere le competenze tecniche e manageriali già presenti nelle aziende del Gruppo, attraverso la diffusione e il radicamento all’esterno, contribuire al grande mercato delle conoscenze, diventare interlocutore affidabile e autorevole su questioni aperte, progetti complessi, obiettivi industriali raggiunti o da raggiungere, anche in dialogo con le associazioni di categoria e le altre corporate university italiane e internazionali»

«FNM Academy – sottolinea il Direttore Generale di FNM Marco Piuri – vuole creare una piattaforma che permetta di coniugare la teoria con la pratica, la riflessione con l’azione. Oggi, oltre a guardare alle necessità attuali, si pongono le basi per affrontare le sfide del domani nel mondo della mobilità con l’impegno a creare sia opportunità di crescita concreta per i dipendenti sia momenti di dialogo aperto intorno alle tematiche emergenti del settore».

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

FlixBus, riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus

Riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus promossa da FlixBus in collaborazione con il partner di lunga data Cialone Tour S.p.A., storico operatore del Lazio. Il percorso di formazione è gratuito, ed è rivolto a tutte le persone dai 24 anni in su residenti a Roma e dintorni o con poss...