È scattata quest’oggi, lunedì 25 marzo, la ZTL – Zona a traffico limitato per i bus turistici a Napoli.

La giunta comunale, con delibera n. 89 del 13 marzo 2024, ha confermato la volontà di procedere all’attivazione delle ZTL bus turistici di cui alla Deliberazione di giunta n. 37 dell’8 febbraio 2020, definendo – a decorrere dal 25 marzo 2024 e fino al 24 marzo 2025 – la disciplina di accesso alle zone a traffico limitato: “Centro Storico”, “Posillipo”, “San Martino” e “Toledo – Decumani – Carmine”.

Ztl bus turistici a Napoli: cosa cambia

L’accesso alla Ztl dei veicoli destinati al trasporto delle persone con 8 posti a sedere oltre il sedile del conducente è subordinato al pagamento di un ticket acquistabile on-line previa registrazione sul sito

Il contrassegno di pagamento va esposto sul parabrezza del veicolo.Le tariffe variano a seconda delle dimensioni del bus, allo standard europeo sulle emissioni e alle fasce orarie.

Sono Previsti anche abbonamenti mensili e annuali e carnet da 50 o 100 ingressi. In tutte le zone a traffico limitato e nelle adiacenze di esse sono state individuate delle aree di sosta breve e sosta lunga. L’accesso alla Ztl San Martino sarà regolata con un successivo provvedimento poiché attualmente non è fruibile a causa della temporanea chiusura al transito di parte di via Morghen.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...