Un autobus di linea è finito fuoristrada, incagliandosi in mezzo alle fronde di un bosco. Accade a Montecchio (Terni): ieri sera alle 23.00, forse per un colpo di sonno dell’autista, il veicolo è uscito dalla carreggiata.

L’incidente si è verificato sulla strada provinciale Sp205 al confine fra i comuni di Montecchio e Guardea. Si tratta di una corsa dedicata agli operai delle acciaierie poco distanti, che fortunatamente viaggiava senza passeggeri. Nonostante l’impatto, anche per l’autista non ci sono state conseguenze.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’autista abbia avuto un colpo di sonno e perso il controllo del mezzo, che, sbandando, sarebbe uscito di strada, finendo in mezzo alla boscaglia che la costeggia. Le operazioni di recupero dell’autobus hanno comportato la chiusura al traffico del tratto della provinciale interessato. 

Fonte notizia e immagine: Il Messaggero Umbria

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News