Saranno consegnati domani, venerdì 2 luglio, alle 11 presso il Terminal Bus di Campobasso quattro autobus acquistati recentemente dalla Regione Molise, i primi dei nuovi 280 mezzi destinati alla flotta regionale per il Trasporto pubblico locale. Lo fa sapere il presidente della Giunta regionale del Molise Donato Toma.

La Regione ha acquistato autobus ultima generazione sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione con una procedura di evidenza pubblica. I bus avranno il marchio della Regione e saranno dati in comodato oneroso alle aziende.

«Si tratta di veicoli all’avanguardia, che garantiranno la trasformazione del parco mezzi del Molise da uno dei più obsoleti d’Italia a uno dei più innovativi», il commento dell’assessore ai Trasporti Quintino Pallante.

Si tratta di Iveco, modello Crossway low entry line 12,05, con alimentazione a gasolio euro 6, a pianale parzialmente ribassato. 

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...