Come dice il vecchio adagio, l’unione fa la forza. Ecco allora un fulgido esempio di come il gioco di squadra porti risultati: un nuovo minibus interurbano Mobi City di Indcar azienda spagnola che si occupa di costruire carrozzerie per minibus e midibus – è stato consegnato dalla concessionaria Iveco Orecchia (distributore Indcar per il Nord-Ovest dell’Italia) allo storico operatore Sabba, che grazie alla propria agenzia viaggi Adamello Express opera con servizi nazionali e internazionali.

Il modello Indcar che va a rinforzare la flotta di Sabba, destinato al trasporto interurbano, è un Mobi City di 8 metri di lunghezza e una capienza massima di 35 passeggeri (22 a sedere e 13 in piedi); il pianale posteriore è ribassato e dotato di rampa per rendere agevolo l’accesso sul mezzo alle persone con mobilità ridotto e in sedia a rotelle. Il telaio del mezzo è un Iveco Daily 70c21 Euro VI.

La filosofia di Indcar

Come sottolineato dall’azienda produttrice iberica, in ogni consegna – proprio come in questo caso – la squadra Incar, per fornire il prodotto migliore, lavora a stretto contatto con i distributori e i clienti finali. “Conoscere le esigenze del cliente e condividere le conoscenze con i nostri distributori sono la chiave per dare al cliente un minibus che soddisfi tutti i suoi obiettivi e con i più alti standard di qualità”, fanno sapere dalla sede di Arbúcies.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati