Electreon, società che si occupa di ricarica elettrica a induzione intende entrare nel mercato finlandese attraverso una collaborazione con Destia, una società di servizi infrastrutturali di ricarica in Finlandia.

Le aziende hanno firmato il cosiddetto Memorandum of Understanding (MoU) e come parte della collaborazione, le aziende presenteranno per prima cosa la soluzione di ricarica wireless ai potenziali clienti integrando il sistema wireless Electreon in un veicolo elettrico commerciale (EV). Ciò darà alle aziende l’opportunità di sperimentare i vantaggi della ricarica wireless in funzione. L’obiettivo della collaborazione è sviluppare progetti di ricarica wireless per applicazioni commerciali, in cui il sistema di ricarica wireless di Electreon e i relativi servizi operativi e di manutenzione potrebbero essere forniti come parte della soluzione Charging as a Service di Destia.

Destia offre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici per le imprese e il trasporto professionale, i suoi clienti includono operatori di autobus, societàdi logistica, produttori di veicoli e compagnie di taxi.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...