Electreon, società che si occupa di ricarica elettrica a induzione intende entrare nel mercato finlandese attraverso una collaborazione con Destia, una società di servizi infrastrutturali di ricarica in Finlandia.

Le aziende hanno firmato il cosiddetto Memorandum of Understanding (MoU) e come parte della collaborazione, le aziende presenteranno per prima cosa la soluzione di ricarica wireless ai potenziali clienti integrando il sistema wireless Electreon in un veicolo elettrico commerciale (EV). Ciò darà alle aziende l’opportunità di sperimentare i vantaggi della ricarica wireless in funzione. L’obiettivo della collaborazione è sviluppare progetti di ricarica wireless per applicazioni commerciali, in cui il sistema di ricarica wireless di Electreon e i relativi servizi operativi e di manutenzione potrebbero essere forniti come parte della soluzione Charging as a Service di Destia.

Destia offre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici per le imprese e il trasporto professionale, i suoi clienti includono operatori di autobus, societàdi logistica, produttori di veicoli e compagnie di taxi.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...