Electreon, società che si occupa di ricarica elettrica a induzione intende entrare nel mercato finlandese attraverso una collaborazione con Destia, una società di servizi infrastrutturali di ricarica in Finlandia.

Le aziende hanno firmato il cosiddetto Memorandum of Understanding (MoU) e come parte della collaborazione, le aziende presenteranno per prima cosa la soluzione di ricarica wireless ai potenziali clienti integrando il sistema wireless Electreon in un veicolo elettrico commerciale (EV). Ciò darà alle aziende l’opportunità di sperimentare i vantaggi della ricarica wireless in funzione. L’obiettivo della collaborazione è sviluppare progetti di ricarica wireless per applicazioni commerciali, in cui il sistema di ricarica wireless di Electreon e i relativi servizi operativi e di manutenzione potrebbero essere forniti come parte della soluzione Charging as a Service di Destia.

Destia offre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici per le imprese e il trasporto professionale, i suoi clienti includono operatori di autobus, societàdi logistica, produttori di veicoli e compagnie di taxi.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...