“Mo”, il QR code per sapere (sempre) dov’è l’autobus: l’iniziativa di Grandabus
Un QR code “parlante” che, se inquadrato con lo smartphone, comunica all’utente la posizione in tempo reale dell’autobus che sta aspettando. È questa l’ultima iniziativa di Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo, per offrire a tutti gli utenti del trasporto pubblico maggiori informazioni sugli orari degli autobus, eliminando […]
Un QR code “parlante” che, se inquadrato con lo smartphone, comunica all’utente la posizione in tempo reale dell’autobus che sta aspettando. È questa l’ultima iniziativa di Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo, per offrire a tutti gli utenti del trasporto pubblico maggiori informazioni sugli orari degli autobus, eliminando ogni barriera al loro accesso.
“Mo”, come funziona il QR code di Grandabus
Senza dover scaricare alcuna app, con un semplice click basta accedere alla fotocamera del proprio smartphone e inquadrare il QR code collocato alla fermata per avere a portata di mano tutti gli orari degli autobus in partenza e in arrivo, con tanto di indicazione di eventuale ritardo. “Mo” si trova già in tutte le fermate delle principali direttrici della provincia: Cuneo-Saluzzo, Cuneo-Dronero, Cuneo-Mondovì, Saluzzo-Torino e in tutte le fermate presenti nella città di Alba e Saluzzo.
Oltre alle informazioni sugli autobus in partenza e in arrivo, “Mo” offre all’utente la possibilità di salvarsi la fermata in modalità “preferita”. Ma non è tutto, cliccando sull’icona delle informazioni presente per ogni linea, è possibile visualizzare in tempo reale la posizione del proprio autobus, avere informazioni sui metodi di acquisto on-line dei biglietti e scaricare in modo semplice e immediato tutti gli orari della linea selezionata.