Eav Napoli inserirà in flotta quattro minibus da 6 metri a batteria, che circoleranno sull’isola di Procida. Il costruttore sarà individuato tramite un tender attualmente in corso.

Bus elettrici per Procida

Il capitolato ha come oggetto la fornitura di quattro bus Classe I di lunghezza inferiore ai 6,20 metri ad alimentazione esclusivamente elettrica, a pianale anche parzialmente ribassato, completi di quattro impianti di ricarica. È richiesto servizio di manutenzione full service. I mezzi, da capitolato, saranno chiamati ad assolvere una percorrenza giornaliera massima di 240 chilometri, stando in servizio 16 ore in inverno e 20 in estate. La percorrenza annua si assesterà tra i 40.000 e i 45.000 chilometri. Base d’asta? 1.360.000 euro. C’è tempo fino alle 13 del 2 agosto per inviare offerte. Le buste saranno aperte il 3 agosto.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati