Caro energia, il tpl a Milano verso il taglio delle corse? Sala: «È un’ipotesi»
Per fare fronte al caro energia il trasporto pubblico di Milano potrebbe subire un taglio delle corse sia dei mezzi di superficie, sia delle metropolitne. A paventare la possibilità è stata l’assessore alla Mobilità, Arianna Censi e lo stesso sindaco Giuseppe Sala non lo ha escluso. Il primo cittadino, infatti, ha dichiarato: «Sono tutte ipotesi […]
Per fare fronte al caro energia il trasporto pubblico di Milano potrebbe subire un taglio delle corse sia dei mezzi di superficie, sia delle metropolitne. A paventare la possibilità è stata l’assessore alla Mobilità, Arianna Censi e lo stesso sindaco Giuseppe Sala non lo ha escluso.
Il primo cittadino, infatti, ha dichiarato: «Sono tutte ipotesi allo studio, Rimane il fatto che oggi abbiamo un costo insostenibile per il tpl , i biglietti e gli abbonamenti coprono solo il 41%, quindi il rischio tagli è anche legato alla nostra richiesta al governo di avere un intervento più significativo. I fondi che sono arrivati a Milano città, che ha investito molto sul trasporto pubblico, sono sempre stati in riduzione e così non va bene…».