Per fare fronte al caro energia il trasporto pubblico di Milano potrebbe subire un taglio delle corse sia dei mezzi di superficie, sia delle metropolitne. A paventare la possibilità è stata l’assessore alla Mobilità, Arianna Censi e lo stesso sindaco Giuseppe Sala non lo ha escluso.

Il primo cittadino, infatti, ha dichiarato: «Sono tutte ipotesi allo studio, Rimane il fatto che oggi abbiamo un costo insostenibile per il tpl , i biglietti e gli abbonamenti coprono solo il 41%, quindi il rischio tagli è anche legato alla nostra richiesta al governo di avere un intervento più significativo. I fondi che sono arrivati a Milano città, che ha investito molto sul trasporto pubblico, sono sempre stati in riduzione e così non va bene…».

Potrebbe interessarti

I conti di Milano, Sala: «Mancati ricavi tpl sono un grande problema»

«Noi abbiamo un problema veramente più grave delle altre amministrazioni comunali. Siamo tutti in difficoltà, ci stiamo confrontando tutti insieme, ma il problema di Milano si chiama trasporto pubblico perché, per una serie di motivi, la bigliettazione non funziona ancora come prima del Covid». Lo h…

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News