Evobus Italia ha portato a compimento la prima consegna italiana riguardante la nuova versione del Mercedes Intouro. Il mezzo è stato acquistato da Titobus, impresa di Tricarico, in provincia di Matera. Ne dà notizia il blog di Evobus Italia “La città dell’autobus”.

L’autobus, «dalla livrea grigia e dagli interni caratterizzati da candidi poggiatesta e dettagli rossi, è dotato di sollevatore per sedie a rotelle e di una postazione per carrozzelle», fa sapere l’azienda.

Evobus, il nuovo Intouro a Titobus

Tra le novità del nuovo Intouro, il fatto che sarà disponibile, più avanti, per la prima volta anche come Intouro K corto da 10,8 metri e come veicolo a tre assi lungo 14,9 metri (L).

La versione standard misura 12,2 metri. Completa il quadro il nuovo Mercedes Intouro M, di 13,1 metri, 23 centimetri più corta del suo predecessore con lo stesso numero di posti (63), a cui si aggiunge il passo più corto.

fonte: https://www.lacittadellautobus.it/

L’obiettivo di Daimler è quello di abbracciare un ventaglio di utilizzi che va dall’autobus interurbano a pianale alto con compartimento bagagli agli scuolabus e ai bus navetta, così come la navetta aziendale e una variante di pullman per le gite del weekend.

Nuovo Mercedes Intouro, ecco l’Aba 5

Il nuovo Mercedes Intouro vede anche il debutto della nuova generazione del sistema di frenata di emergenza Aba 5 (Active Break Assist). È in grado di avviare automaticamente una frenata completa per portare il veicolo all’arresto in risposta a ostacoli fermi o in movimento e, novità, reagisce anche ai pedoni in movimento.

Presente all’appello anche l’assistenza alla svolta Sideguard Assist con rilevamento delle persone sono disponibili per tutte e quattro le varianti.

Il nuovo Mercedes Intouro è disponibile con alta parete divisoria tra posto conducente e abitacolo. Una porta di sicurezza laterale per il conducente impedisce il contatto ravvicinato con i passeggeri che salgono a bordo, sempre in chiave di massima sicurezza anti contagio. Il nuovo Classe II della Stella presenta filtri attivi con strato antivirale come standard.

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...