Finalmente il piano industriale di Menarini. Lunedì è il giorno in cui, a Flumeri, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, l’amministratore delegato di Seri Industrial Vittorio Civitillo illustrerà il piano industriale per il rilancio del marchio. Noi ci saremo in prima persona e vi terremo aggiornati sulle novità.

Il 2024 è stato un anno turbolento (eufemismo) per il costruttore di autobus con fabbriche in Valle Ufita (Avelluno) e Bologna, nel quale l’Oem è riuscito comunque a immatricolare 285 veicoli, rispetto ai 55 del 2023.

Il titolare del Mimit visiterà lo stabilimento in Irpinia e parteciperà alla conferenza stampa indetta alle 10:30: sarà quella l’occasione in cui la proprietà della ex Industria Italiana Autobus spiegherà il piano industriale e chiarirà il ruolo dei cinesi di Geely Group, entrati nella compagine societaria di Menarini con una partecipazione del 25%.

Secondo gli annunci fatti, a partire dal marzo entrante, a Flumeri inizierà la produzione di 420 autobus, 200 dei quali facenti parte dell’importante commessa per Atene.

In primo piano

Articoli correlati

Karsan festeggia la produzione del 10.000esimo Jest

Karsan ha annunciato il traguardo della 10.000ª unità del modello Jest prodotta nello stabilimento di Hasanağa, a Bursa. La produzione di questo minibus da 6 metri è iniziata nel 2013, mentre la versione elettrica, denominata e-Jest, è stata lanciata nel 2018 con motorizzazione firmata BMW i e prese...
News