Menarini, lunedì Urso a Flumeri: Civitillo annuncerà il nuovo piano industriale
Finalmente il piano industriale di Menarini. Lunedì è il giorno in cui, a Flumeri, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, l’amministratore delegato di Seri Industrial Vittorio Civitillo illustrerà il piano industriale per il rilancio del marchio. Noi ci saremo in prima persona e vi terremo aggiornati sulle novità. […]
Finalmente il piano industriale di Menarini. Lunedì è il giorno in cui, a Flumeri, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, l’amministratore delegato di Seri Industrial Vittorio Civitillo illustrerà il piano industriale per il rilancio del marchio. Noi ci saremo in prima persona e vi terremo aggiornati sulle novità.
Il 2024 è stato un anno turbolento (eufemismo) per il costruttore di autobus con fabbriche in Valle Ufita (Avelluno) e Bologna, nel quale l’Oem è riuscito comunque a immatricolare 285 veicoli, rispetto ai 55 del 2023.
Il titolare del Mimit visiterà lo stabilimento in Irpinia e parteciperà alla conferenza stampa indetta alle 10:30: sarà quella l’occasione in cui la proprietà della ex Industria Italiana Autobus spiegherà il piano industriale e chiarirà il ruolo dei cinesi di Geely Group, entrati nella compagine societaria di Menarini con una partecipazione del 25%.
Secondo gli annunci fatti, a partire dal marzo entrante, a Flumeri inizierà la produzione di 420 autobus, 200 dei quali facenti parte dell’importante commessa per Atene.