flixbus meinfernbus

MeinFernbus e Flixbus, le due principali autolinee di gran turismo tedesche, si sono fuse tra loro. L’annuncio, sotto lo slogan “Insieme coloreremo di verde l’Europa”, è arrivato da Berlino qualche giorno fa ha in sostanza rivoluzionato il settore. Il nuovo soggetto, caratterizzato dalla livrea verde fluo dei bus, ha infatti intenzione di rafforzare la propria posizione in Germania e ‘attaccare’ il mercato europeo.

I vertici della MeinFernbus FlixBus hanno dichiarato che l’obiettivo è quello di raggiungere quota mille autobus entro il dicembre 2015, collegando, di giorno, Parigi e Bruxelles. Le linee notturne, invece, entro fine anno toccheranno tutte le principali città d’Europa. Insomma, le compagnie aeree low cost sono avvertite.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...