Alexander Dennis fornisce 26 Enviro200 agli scozzesi di McGill
McGill’s, il più grande operatore scozzese di autobus, ha confermato un ordine per 26 autobus Alexander Dennis Enviro200 come parte di un progetto complessivo volto all’ammodernamento della flotta. Saranno costruiti secondo gli standard Low Emission Bus con motori Euro VI e tecnologia diesel efficiente SmartPack di ADL. La consegna? Entro fine marzo 2019. Adl SmartPack per il diesel efficiente […]
McGill’s, il più grande operatore scozzese di autobus, ha confermato un ordine per 26 autobus Alexander Dennis Enviro200 come parte di un progetto complessivo volto all’ammodernamento della flotta. Saranno costruiti secondo gli standard Low Emission Bus con motori Euro VI e tecnologia diesel efficiente SmartPack di ADL. La consegna? Entro fine marzo 2019.
Adl SmartPack per il diesel efficiente
L’ordine comprende 11 Enviro200 da 10,4 m di lunghezza e 15 da 11,5 m. I veicoli più lunghi avranno sedili con schienale alto con il logo McGill ricamato sul poggiatesta e saranno dotati di prese usb. Tutti i 26 autobus saranno dotati della pluripremiata tecnologia SmartPack di Alexander Dennis, una specifica che permette il loro accreditamento come autobus a basse emissioni secondo la Low Carbon Vehicle Partnership. Non solo gli autobus soddisfano l’impegnativo standard di emissioni Euro VI, ma le loro emissioni reali saranno significativamente inferiori, garantisce il costruttore, in virtù della tecnologia di arresto/avviamento del motore e della gestione intelligente dell’alternatore e del compressore, che sono programmati per ricaricare l’energia in eccesso quando il motore è a motore fermo.
Investimento da oltre 5 milioni di euro
Ralph Roberts, amministratore delegato di McGill’s, ha dichiarato: “Quando si è trattato dell’investimento in autobus di quest’anno, il basso costo operativo e l’alta affidabilità del prodotto Adl hanno reso facile la decisione di scegliere l’Enviro 200. Le nostre rotte Inverclyde e Renfrewshire beneficeranno di questo investimento di 4,8 milioni di sterline e non solo offriranno ai nostri clienti attuali un’esperienza di viaggio migliorata, ma, si spera, invoglieranno nuovi utenti a provare l’autobus“.
Colin Robertson, amministratore delegato di Adl, ha dichiarato: “Questo accordo non solo porterà benefici ai passeggeri e ai residenti, ma ci aiuterà anche a mantenere le competenze e il valore dell’economia scozzese. Sosteniamo un approccio collaborativo di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per supportare le loro esigenze e siamo lieti di continuare il nostro rapporto con McGill’s.”.