FNMA, ovvero Ferrovie Nord Milano Autoservizi, accoglie per la prima volta in famiglia gli autobus targati Otokar. Sì, perché la società lombarda di trasporto pubblici su gomma ha dato il benvenuto a undici Kent C 12 in classe uno.

A curare la consegna, fornita da Otokar Europe, è stata la Mauri Bus, concessionaria del brand turco in Italia.

I bus urbani made in Turchia, a due porte, sono mossi da motore Cummins Euro 6 Step E e 300 cavalli di potenza, e capaci di trasportare fino a 101 passeggeri.

I veicoli che vanno così a ingrossare e ammodernare la flotta di FNMA entreranno presso in servizio entro il mese di luglio nella zona di Saranno-Tradate.

In foto, sulla destra, fa capolino un Mauri-Ep, tutt’oggi in esercizio. Si tratta, dunque di un passaggio di consegne simbolico, per un mezzo di 24 anni, con sospensioni indipendenti, pianale ribassato e sistema Can Bus.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...