Matawan contribuirà a modernizzare 10.000 fermate a Bologna e Ferrara, consentendo ai passeggeri di consultare le informazioni sulle fermate in tempo reale tramite codice QR.

E non solo: l’azienda francese sta inoltre collaborando (sempre a Bologna) con lo specialista italiano MAIOR per integrare i sistemi di trasporto intelligenti (ITS) e migliorare l’accessibilità e l’efficienza delle informazioni ai passeggeri. Una partnership siglata alla fine del 2024 che mira a combinare la suite MAIOR con WanReport di Matawan per offrire una piattaforma unica per la fornitura di informazioni in tempo reale ai passeggeri.

Matawan in espansione sul mercato

L’azienda ITS Matawan ha annunciato di aver aumentato le proprie attività di oltre il 30% nell’ultimo anno, come riportato dal media francese Car&Bus News. Inoltre, l’azienda rende noto di aver 40 nuovi clienti nel settore della mobilità, con oltre 300 reti di trasporto equipaggiate ad oggi.

«WanReport genera automaticamente tutti i materiali informativi per i passeggeri, controlla i dati di riferimento, monitora e gestisce l’infrastruttura di rete e gestisce anche campagne di comunicazione multicanale. E, ancora, fornisce aggiornamenti e avvisi in tempo reale ai viaggiatori e rende le operazioni più efficienti eliminando le modifiche manuali. La soluzione è già presente in oltre 125.000 fermate di autobus in Francia, Svizzera, Spagna e Italia, dove nei prossimi quattro anni ne verranno attrezzate 10.000 a Ferrara e Bologna», dice Matawan.

In primo piano

Articoli correlati