MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma a livello internazionale, annuncia il potenziamento dal 1° marzo dei collegamenti da Salerno con il Centro Nord Italia e numerose mete europee, con molte corse raddoppiate e l’importante novità di poter viaggiare in notturna. Sarà, così, ancora più facile muoversi da e verso metropoli italiane quali Milano, Torino, Bologna e Roma o centri ad alta presenza di lavoratori fuorisede come, ad esempio, diverse città del Nord-Est quali Udine, Trento o Verona. O, addirittura, tante mete straniere quali Francoforte e Zurigo. E, con l’inaugurazione di nuove tratte sempre dal 1° marzo, anche diversi centri lucani e pugliesi.

MarinoBus

MarinoBus annuncia il potenziamento dei collegamenti

Quando lo scorso luglio annunciammo l’inserimento di Salerno nella nostra rete di collegamenti, con l’inaugurazione della fermata in piazza Montpellier, avevamo espresso la massima fiducia nel successo delle nuove linee – ricorda Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus – Ebbene, a pochi mesi di distanza, possiamo dire di aver avuto ragione e di essere pienamente soddisfatti della nostra scelta, che è stata premiata da tanti passeggeri di Salerno e dintorni così come da tanti utenti che hanno scoperto un nuovo modo, comodo e conveniente, di raggiungere e conoscere una delle zone più belle d’Italia. Ed è a tutti loro che oggi offriamo nuove opportunità di spostamento per esperienze di viaggio ancora più gratificanti”.

MarinoBus, i dettagli

Molti sceglieranno di muoversi nelle ore diurne, magari per sfruttare la comodità di certe corse. Come le due che da Salerno consentono di arrivare a Roma già in mattinata o in tarda serata. Oppure, le tre che permettono di raggiungere Lecce intorno all’ora di pranzo o a quella di cena. Senza dimenticare chi preferisce muoversi di giorno semplicemente per vivere l’affascinante sensazione del viaggio sulle tratte a lunga percorrenza. Tanti, proprio su quest’ultime, sceglieranno invece le corse notturne per sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Su mezzi di ultima generazione, si può infatti viaggiare dormendo confortevolmente grazie ad ampie poltrone e grande spazio per le gambe, portando con se fino a 3 bagagli, di cui due da stiva e uno piccolo a mano. L’ideale per chi è, ad esempio, un fuorisede in ripartenza da casa verso nord o un turista in arrivo a Salerno per visitarla o intenzionato a spostarsi, agevolmente e in autonomia, verso la Costiera Amalfitana, il Parco del Cilento o la Piana del Sele. Per scoprire le oltre 150 le destinazioni in Italia e in Europa collegate al capoluogo campano – direttamente o tramite gli hub di Milano e Bologna – e viaggiare ancora più comodamente e a tariffe davvero vantaggiose, basta utilizzare uno dei canali di acquisto dei biglietti offerti dall’azienda: online, scaricando gratuitamente l’app MarinoBus sul proprio smartphone Android o iOS oppure visitando il sito web www.marinobus.it; telefonicamente, contattando il call center attivo H24 al numero 080 3112335; infine, nel modo più tradizionale, recandosi presso uno dei 3.000 sportelli presenti sul territorio nazionale.

 

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati