Mariana Mazzucato sarà keynote speaker all’UITP Global Public Transport Summit 2023
Mariana Mazzucato sarà l’oratrice principale dell’UITP Global Public Transport Summit 2023, una delle principali fiere del trasporto pubblico in programma quest’anno. Mariana Mazzucato, PhD, è un’economista, docente, autrice, innovatrice e consulente di fama mondiale, nota per il suo lavoro innovativo sulle dinamiche del cambiamento tecnologico, sul ruolo del settore pubblico nell’innovazione e sul concetto di […]
Mariana Mazzucato sarà l’oratrice principale dell’UITP Global Public Transport Summit 2023, una delle principali fiere del trasporto pubblico in programma quest’anno.
Mariana Mazzucato, PhD, è un’economista, docente, autrice, innovatrice e consulente di fama mondiale, nota per il suo lavoro innovativo sulle dinamiche del cambiamento tecnologico, sul ruolo del settore pubblico nell’innovazione e sul concetto di valore in economia.
La sua fama l’ha portata a diventare uno dei relatori più richiesti in tutto il mondo, con i suoi consigli ai responsabili politici sulla crescita inclusiva e sostenibile guidata dall’innovazione.
Ora è pronta a salire sul palco come oratore principale dell’UITP Global Public Transport Summit 2023.
Mariana Mazzucato al vertice UITP di Barcellona
L’UITP Global Public Transport Summit 2023 è la piattaforma perfetta per discutere le sue particolari aree di interesse, tra cui la crescita guidata dall’innovazione, il finanziamento del valore collettivo, il cambiamento strutturale, la politica orientata alla missione, la governance aziendale guidata dallo scopo e dal bene pubblico al bene comune.
Come formatrice, la professoressa Mazzucato insegna Economia dell’innovazione e del valore pubblico all’University College di Londra, dove è anche il direttore fondatore dell’UCL Institute for Innovation and Public Purpose. Come autrice, ha scritto quattro libri molto apprezzati, che hanno messo in discussione il pensiero economico tradizionale.
Come consulente, ha portato la sua esperienza e le sue conoscenze in numerosi ruoli di alto livello, tra cui la presidenza del Consiglio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’economia della salute per tutti, la co-presidenza del Consiglio sulle iniziative urbane e il gruppo consultivo di alto livello dell’OCSE sulla resilienza climatica ed economica, solo per citarne alcuni.