Nella Regione Marche è pronto il piano dei trasporti per il rientro in sicurezza, che prevede soprattutto bus aggiuntivi per la ripartenza delle scuole.

Bus aggiuntivi nelle Marche: il piano trasporti

Nel nuovo “Piano scuole” Marche, rispetto all’anno precedente, sono stati potenziati “tratte, percorsi, fermate: programmati fino a 169 autobus aggiuntivi giornalieri sulle tratte scolastiche; un milione di km aggiuntivi di servizio fino alle vacanze natalizie; 150 steward a disposizione dalle Aziende per assistere i ragazzi e controllare il rispetto delle linee guida trasporti; mezzi di trasporto sono costantemente igienizzati e con il continuo ricambio dell’aria, con percorsi di salita e discesa indicati da segnaletica sui mezzi“.

Si torna in classe in sicurezza“, afferma la Regione Marche a proposito del Piano dei Trasporti concertato tra Regione, Prefetture, Enti locali, Scuole e Aziende del trasporto pubblico locale (Adriabus, Atma, Contram Mobilita’, Trasfer e Start Plus), con Trenitalia per i servizi ferroviari e altre aziende per i servizi urbani rimanenti tra cui Apm, Assm, Atac e Tpl Osimo. Ciò, commenta l’assessore regionale ai Trasporti, Guido Castelli, “grazie a una grande collaborazione istituzionale, una responsabile presa in carico da parte delle Aziende di trasporto e con un onere aggiuntivo stimato in oltre 3,8 milioni di euro fino a fine anno garantito dalla Regione anche grazie a fondi statali. Un grande lavoro di squadra all’insegna dei più elevati standard di sicurezza nei trasporti.”

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...