Un MAN TGE Combi sarà al servizio del tour di Shel Shapiro “Quasi una Leggenda”. L’artista, autentica icona della musica con i Rokes, ha poi proseguito la sua carriera da solista e si appresta ad iniziare il suo tour 2021 a bordo di un MAN TGE 3.140 Combi che ospiterà lui e la sua band, questa estate in tutta Italia per l’organizzazione di Azzurra Music e Mama Concerti.

“Quasi una leggenda – spiega lo stesso Shel Shapiro -, perché dagli anni Sessanta a oggi sono passati più di 50 anni che hanno segnato il cambiamento sociale, la musica e le storie delle nostre vite. Questo nuovo tour/spettacolo, nel quale vengono presentati anche i nuovi lavori ‘Non Dipende Da Dio’ e ‘Vedrai Jerusalem’, racconta ‘un mondo di musica’, da Nashville a New York a Londra passando per Amburgo, Roma e l’Italia, ripercorrendo le tappe della crescita di un ragazzino che sognava di suonare la ‘guitar’ da grande”.

MAN TGE Combi, in lungo e in largo per l’estate italiana

Musicista, cantante, compositore, produttore, arrangiatore ed anche attore, Shel Shapiro è un artista completo cresciuto nella musica, dentro la musica, circondato della musica per giungere al meritato successo ottenuto grazie alla passione, la gavetta, le innumerevoli difficoltà e le moltissime gioie e soddisfazioni. L’incontro tra Shel Shapiro e MAN è avvenuto in maniera abbastanza casuale con le riprese del video del singolo “Non Dipende da Dio” dove il musicista, nelle vesti di un cantante autostoppista, accetta il passaggio di una camionista alla guida proprio di un MAN TGX. Da lì la collaborazione che si è concretizzata nel supporto di MAN Truck & Bus Italia con la fornitura del MAN TGE 3.140 Combi che verrà impiegato da Shel Shapiro e la sua band per tutto il tour.

Il MAN TGE 3.140 Combi è equipaggiato con l’affidabile motore quattro cilindri turbodiesel Euro 6 per una potenza di 140 cv con cambio manuale a sei rapporti. Passo medio e tetto basso sono le altre caratteristiche del veicolo, che è dotato anche di videocamera posteriore e doppio scambiatore di calore per raffreddare e scaldare in modo ottimale la zona passeggeri. Come evidenziato anche da Shel, la particolare scanalatura sul pavimento consente un allestimento modulare dei sedili, ma anche la possibilità di bloccare correttamente il prezioso carico di strumenti musicali e amplificatori.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati