Man, la famiglia Neoplan si allarga col nuovo Tourliner
Man vara il nuovo Tourliner: design tipicamente Neoplan e migliorie in tema di consumi e sicurezza caratterizzano l’ultimo arrivato, presentato in occasione della Iaa di Hannover. Si è trattato di una delle pochissime novità che il salone tedesco ha regalato al settore bus. Il mezzo è al centro di un approfondimento sul numero di […]
Man vara il nuovo Tourliner: design tipicamente Neoplan e migliorie in tema di consumi e sicurezza caratterizzano l’ultimo arrivato, presentato in occasione della Iaa di Hannover. Si è trattato di una delle pochissime novità che il salone tedesco ha regalato al settore bus. Il mezzo è al centro di un approfondimento sul numero di ottobre della nostra rivista.
I progettisti del Leone hanno lavorato a fondo sull’estetica del frontale, con le nuove luci di marcia diurne su sfondo nero. L’interno dell’abitacolo, privo di dislivelli, prevede dotazioni dall’alto livello di comfort. Il veicolo, spinto da motore D26, è a disposizione nelle classiche misure 12, 13,1 e 13.8 metri, ed è dotato del dispositivo AttentionGuard in grado di individuare i colpi di sonno del conducente e avvertirlo.