Video tutorial per approfondire gli aspetti che riguardano gli autobus MAN. Sul suo canale YouTube, MAN Truck & Bus ha iniziato a pubblicare filmati esplicativi volti a fornire risposte a una vasta gamma di questioni relative a autobus e pullman, dall’efficienza alla sicurezza alle azioni correttive in caso di incidente.

L’obiettivo della serie di film “MAN Driving Professionals” è quello di fornire un supporto ottimale agli operatori e ai conducenti di autobus e pullman e illustrare le ultime innovazioni tecniche.

man driving professional

Un viaggio sui bus MAN. In video

Nei video postati dal Leone sul proprio canale Youtube, il presentatore Philipp Bächstädt e l’autista professionista Thorsten Helbig accompagnano gli spettatori in un emozionante viaggio nel mondo degli autobus e dei pullman. Gli argomenti trattati vanno dalla gestione delle emergenze e l’accessibilità alla guida efficiente e al sistema MAN OptiView che rimpiazza gli specchietti retrovisori.

MAN, filmati per promuovere la competenza degli autisti

“Ci auguriamo che i filmati forniscano agli operatori e agli autisti il miglior supporto possibile, presentando loro argomenti importanti in modo comprensibile e informativo”, afferma Heinz Kiess, responsabile del Product Marketing Bus. E aggiunge: “Per noi è importante anche promuovere una maggiore competenza tra gli autisti. Quanto più i conducenti comprendono e possono utilizzare la tecnologia e i sistemi di assistenza dei loro veicoli, tanto più sono sicuri ed efficienti sulla strada”.

Già disponibili otto filmati

Tra gli altri argomenti, l’esperto spiega i sistemi di sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida e il corretto comportamento su strada e in caso di emergenza. Per illustrare come funzionano le cose, i sistemi vengono introdotti nel dettaglio e vengono mostrate delle animazioni tecniche. “Il film è un ottimo mezzo per rendere facilmente comprensibili in modo conciso anche informazioni molto complicate. Sono già disponibili otto film su diversi argomenti e la serie sarà continuamente ampliata”, dice Kiess. Ad esempio, uno dei film fornisce utili consigli sulla guida economica.

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...