Una nuova flotta di autobus full electric per rivoluzionare in chiave verde i trasporti e la mobilità di Londra, oltre che incoraggiare ancora più persone a tornare al trasporto pubblico nel post-pandemia.
Gli e-buses della capitale inglese sono segno dell’impegno della città e di TfL (Transport for London) di elettrificare la propria flotta, togliendo dalle strade i vecchi veicoli più inquinanti.

TfL sta introducendo nuovi autobus sulla linea 63 nord-sud che hanno una serie di caratteristiche innovative volte a renderli un’alternativa ancora più attraente e verde all’auto. I primi autobus sono entrati in servizio a dicembre e sono stati prodotti da ADL, il più grande produttore di autobus e pullman del Paese.

TfL London e-buses

I nuovi autobus sono dotati di caricabatterie usb e portacellulari nei sedili in modo che i passeggeri possano lavorare o rilassarsi durante il viaggio. Inoltre è presente un lucernario sul ponte superiore, un finestrino posteriore più grande, e maniglie sul retro dei sedili al posto dei pali verticali . Con i sedili a schienale alto per tutto il viaggio saranno più comodi e un pavimento in effetto legno si aggiunge al design all’avanguardia.

I veicoli hanno anche un’area più grande per sedie a rotelle e passeggini. Anche le telecamere a circuito chiuso sono state aggiornate per fornire filmati ad alta definizione, rendendo il viaggio ancora più sicuro e protetto.

La nuova segnaletica digitale a bordo degli autobus condivide una gamma più ampia di informazioni in tempo reale, tra cui il tempo fino alla prossima fermata, le interruzioni e gli aggiornamenti di servizio.

TfL London ebuses monitor

In primo piano

Articoli correlati