Best in class. L’Iveco Bus E-Way H2 è stato incoronato miglior veicolo a idrogeno ai “Neutral Transport Innovation Awards”, organizzati dall’associazione iberica per il trasporto sostenibile GASNAM. L’E-Way H2 è stato votato a larga maggioranza dal pubblico e lodato per le sue prestazioni e l’innovazione.

I vincitori della terza edizione dei “Neutral Transport Innovation Awards” sono stati annunciati in occasione la cerimonia di premiazione tenutasi all’hotel RIU Plaza de España in occasione del Green Gas Mobility 2024 Summit. Nelle scorse settimane l’urbano a idrogeno si era aggiudicato un altro premio, il Busplaner Award.

Fabrizio Toscano, Business Manager di IVECO BUS per Spagna e Portogallo, ha ringraziato i votanti per il loro sostegno e ha dichiarato: «La domanda di veicoli passeggeri sostenibili è aumentata significativamente negli ultimi anni. IVECO BUS offre una scelta completa di soluzioni di energia alternativa per supportare gli operatori del trasporto nella transizione verso le emissioni zero, compresi i veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile che sono destinati a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione della mobilità delle persone. Oggi, l’E-Way H2 rappresenta una nuova alternativa elettrica per la mobilità urbana sostenibile e amplia ulteriormente la scelta che offriamo ai nostri clienti, che comprende veicoli completamente elettrici e a gas naturale. Noi di Iveco Bus siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni sostenibili e continueremo a innovare per un trasporto pubblico più pulito ed efficiente».

L’E-Way H2 di Iveco Bus, nel dettaglio

L’E-Way H2 firmato Iveco Bus beneficia di una cella a combustibile Hyundai, alimentata da 4 serbatoi di idrogeno. È inoltre dotato di una batteria FPT Industrial Nmc da 69 kWh e di un motore elettrico Siemens Elfa 3 da 310 kW. Per ottimizzare la strategia di suddivisione dell’energia a idrogeno e fornire le migliori prestazioni, E-Way H2 è dotato di una piattaforma di controllo del veicolo elettrico (eVeCoP) con un software interamente sviluppato in casa. L’autonomia del veicolo è stimata in 450 chilometri in condizioni di funzionamento normale.

L’E-Way H2 è disponibile in una lunghezza standard di 12 metri e offre un design moderno e accattivante, con una carenatura aerodinamica e l’aggiunta di coprimozzi su richiesta per una perfetta integrazione nell’ambiente urbano. Può ospitare fino a 110 passeggeri secondo le normative locali. Una pompa di calore a CO2 e un sistema di distribuzione del flusso d’aria ottimizzato garantiscono un eccellente comfort termico a bordo. Le diverse scelte di design degli interni, insieme all’ampia gamma di materiali, tipi di sedili, attrezzature e opzioni, contribuiscono a creare le migliori condizioni per il benessere e il comfort dei passeggeri.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...