Dopo il suo lancio nel maggio 2022, l’Irizar i6s ha vinto il premio “Coach of the year” 2023 in Spagna.

Novecentocinquanta kg in meno, consumi tagliati del 13%, maggior aerodinamicità (+30%), meno rumori e vibrazioni e sistemi integrati di manutenzione predittiva. Tutto questo e molto altro ancora è il nuovo i6S di Irizar, il coach più efficiente delle storia del costrutore basco (secondo quanto da loro dichiarato), progettato per offrire la massima efficienza agli operatori, la migliore esperienza per i viaggiatori. Con i fari puntati alla sostenibilità.

Mikel Perez, direttore commerciale di Irizar per la Spagna e il Portogallo, ha ritirato il premio durante la cerimonia di premiazione, tenutasi il 18 gennaio a Madrid, e ha così commentato il riconoscimento: «In Irizar ci stiamo adattando alle nuove sfide poste dalla nuova era della mobilità e della trasformazione digitale. Il nostro obiettivo principale per i veicoli di classe II e III è la riduzione del consumo di carburante (CO2) e l’ottimizzazione del TCO (costo totale di proprietà). E l’Irizar i6s Efficient ne è la prova. I nostri sforzi principali sono rivolti alla ricerca di un’efficienza ottimale che contribuisca ancora di più, se possibile, alla sostenibilità. E continueremo su questa strada con l’obiettivo di diventare protagonisti della mobilità sostenibile del futuro».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati