A Lecce un autobus è andato in fiamme proprio davanti a un distributore di benzina. L’autista, vedendo il fumo davanti a sé, è sceso appena in tempo dal mezzo, che in pochi minuti è stato completamente avvolto dalle fiamme.

Autobus in fiamme a Lecce, le dinamiche

La disavventura è capitata al conducente di un autobus di una società di trasporti privata. L’autobus che guidava, e da cui era fortunatamente sceso per tempo, è infatti andato improvvisamente in fiamme in una delle strade più trafficate di Lecce, in viale Japigia, oltretutto davanti al distributore di benzina Eni. Per fortuna, a bordo non c’erano passeggeri e il rogo non ha coinvolto altri mezzi, arrecando solo qualche problema alla circolazione.

E’ stato però necessario l’intervento di due squadre di vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale. L’incendio, probabilmente di origine accidentale, ha distrutto quasi completamente il veicolo.

Un altro rogo in Puglia

L’autobus non è l’unico mezzo andato in fiamme di recente. Poche ore prima del rogo di Lecce, a San Foca, marina di Melendugno, ha preso fuoco anche una Ford Fiesta intestata a una donna di 47 anni. E’ stata lei, insieme al marito ad allertare i soccorsi, consegnando un pezzo di diavolina trovato sulla ruota anteriore sinistra del mezzo. Qualche ora dopo, invece, un incendio ha colpito na Peugeot 206, di una 64enne residente a Bari, coinvolgendo anche la Lancia Y di una 55enne a poca distanza: entrambe le autovetture sono andate completamente distrutte.

In primo piano

Articoli correlati