Le vendite di bus (e truck) MAN sono cresciute del 61% nel primo semestre 2023
Nella prima metà dell’anno MAN Truck & Bus ha registrato un aumento del 4% degli ordini (fino a 49.517 veicoli), mentre le vendite di unità sono aumentate in modo significativo fino a 56.173 truck, autobus e van (+61%). Le vendite di unità dell’anno precedente erano a un livello basso a causa del blocco della produzione […]
Nella prima metà dell’anno MAN Truck & Bus ha registrato un aumento del 4% degli ordini (fino a 49.517 veicoli), mentre le vendite di unità sono aumentate in modo significativo fino a 56.173 truck, autobus e van (+61%). Le vendite di unità dell’anno precedente erano a un livello basso a causa del blocco della produzione dovuto alla guerra in Ucraina. Non è stata fornita la segmentazione dei dati tra autocarri e autobus.
MAN Truck & Bus ha generato un fatturato di 7,0 miliardi di euro, con un aumento del 41% rispetto all’anno precedente. «Questa crescita è dovuta principalmente all’aumento delle vendite di veicoli nuovi e all’incremento dei servizi e dei motori», afferma l’OEM. E aggiunge: «Nei primi sei mesi del 2023, MAN Truck & Bus ha generato un risultato operativo di 476 milioni di euro e un rendimento operativo sulle vendite del 6,8%. Dopo il 5,8% dei primi tre mesi, è salito al 7,7% nel secondo trimestre».
Il direttore finanziario Inka Koljonen ha dichiarato: «Siamo riusciti a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri utili. Dopo un buon primo trimestre, siamo stati in grado di ottenere ulteriori guadagni e continuare a fare grandi passi avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di rendimento».