Crossway arriva in Norvegia con il biodiesel HVO

Il Crossway arriva in Norvegia. Si tratta della consegna di 112 unità alla società Vy bus, che con una flotta di 3300 veicoli e 7400 dipendenti è il più grande operatore di trasporto pubblico in Norvegia e il secondo in Scandinavia. Il Crossway, adatto ad affrontare qualunque condizione climatica, opererà nella regione di Trøndelag e sarà equipaggiato da motore Iveco Tector 7 alimentato con biodiesel di tipo HVO, di origine vegetale, per un trasporto interurbano a basse emissioni inquinanti.

L’Eway 9,5m sfoggia la sua agilita’ a Pavia

L’Eway 9,5m, unico urbano elettrico corto a pianale completamente ribassato nel mercato, continua il suo giro promozionale e arriva a Pavia dove è stato messo alla prova nei passaggi angusti del centro. La sua agilità, grazie alle dimensioni ridotte(larghezza da 2,3m e lunghezza pari a 9,5m), gli ha consentito di superare brillantemente la prova.

L’Eway 9,5 a Savona con l’azienda TPL Linea

L’Eway 9,5m ha messo in campo le sue doti di maneggevolezza anche a Savona con la società TPL Linea. A suo agio nei tornanti di montagna come nei passaggi più impegnativi della città, grazie alle sue dimensioni contenute, l’Eway 9,5m si è dimostrato adatto a qualunque tipo di percorso.   

60 Crossway 10,8 m al servizio di Cotral

Iveco Bus consegna 60 Crossway Line NF da 10,8 metri a Cotral Spa, azienda di TPL extraurbano della Regione Lazio. Alla cerimonia, che si è svolta a Roma, i veicoli sono stati presentati dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dal sindaco Roberto Gualtieri, dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri, da Amalia Colaceci, Presidente di Cotral, alla presenza di Giorgio Zino, Iveco Bus Business Director Italy & Greece Market e di Mario Artusi, Presidente di Romana Diesel.

I mezzi sono dotati di dispositivo LDWS (Lane Departure Warning System) di mantenimento della corsia con segnalazione di allarme al conducente. Inoltre, con il sistema brevettato di post-trattamento HI-SCR i motori Iveco sono in grado di rispettare le norme Euro 6 senza bisogno di egr.

Il Crossway allestito dalla croce rossa per il biocontenimento contro il Covid

La Croce Rossa Italiana ha scelto il Crossway per realizzare un veicolo speciale ad alto biocontenimento. Si tratta del primo mezzo di questo genere capace di trasportare in totale sicurezza fino a 41 persone potenzialmente contagiose, più 6 membri dell’equipaggio, sia all’interno di aree delimitate, come quelle aeroportuali, sia da queste verso strutture di alloggio, ricovero e cura.

PILLOLE DI PRODOTTO

Con l’euro 6 step e  Iveco Bus ha introdotto una nuova plancia autista su tutta la gamma crossway e evadys, completamente rivista nel design e con un miglioramento importante dell’ergonomia. la nuova plancia è stata studiata specificamente per le esigenze degli autisti e per semplificare il loro lavoro. Al centro del cruscotto trova posto un nuovo display a colori con diagonale da 7”,  il doppio del precedente. Viene proposto anche Un nuovo volante, con comandi integrati e tagliato in parte bassa per una Maggiore maneggevolezza e un minore ingombro.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...