L’e-Jest di Karsan sbarca anche in Regno Unito. Prossimi mercati? Australia e Malta
Dopo il Giappone, anche il Regno Unito, dove la guida è a destra. Karsan, ora, si espande anche in Gran Bretagna, portando sull’isola il suo minibus elettrico e-Jest. Il costruttore turco, in occasione dell’EuroBus Expo di Birmingham, ha presentato il modello con guida invertita. Ricordiamo come si tratti di un mezzo di sei metri di […]
Dopo il Giappone, anche il Regno Unito, dove la guida è a destra. Karsan, ora, si espande anche in Gran Bretagna, portando sull’isola il suo minibus elettrico e-Jest. Il costruttore turco, in occasione dell’EuroBus Expo di Birmingham, ha presentato il modello con guida invertita.
Ricordiamo come si tratti di un mezzo di sei metri di lunghezza, alimentato dal motore elettrico BMW da 135 kW e capacità di trasporto di 17 persone. Con la sua batteria da 88 kWh, il veicolo ha un’autonomia fino a 210 chilometri e può essere ricaricato in un’ora con la ricarica veloce e in 4 ore con la ricarica domestica notturna.
Deniz Çetin, CCO di Karsan, ha dichiarato: «L’e-Jest si è distinto in Europa fin dal giorno del suo lancio e ha aggiunto: il veicolo è stato leader del suo segmento in Europa per quattro anni consecutivi.Ora stiamo portando anche in Uk il nostro minibus grazie al nostro partner commerciale EVM nel Regno Unito e in Irlanda. I nostri obiettivi per il prossimo periodo includono Malta e l’Australia».
Danny McGee, CEO di EVM, che si servirà appunto di Karsan e-Jest nei mercati del Regno Unito e dell’Irlanda, ha dichiarato: «L‘introduzione degli innovativi autobus elettrici di Karsan si allinea perfettamente con l’impegno di EVM per soluzioni di viaggio più ecologiche ed efficienti. Insieme, siamo pronti ad alimentare il futuro della mobilità urbana e a trasformare le esperienze di trasporto pubblico».