Vuoi lavorare per Flixbus? Il brand verde arancio punta sulla formazione degli autisti. Nasce FlixAcademy, l’accademia di formazione (gratuita) per conducenti di autobus specializzati nella lunga percorrenza. La selezioni sono aperte, e alla fine del percorso il “premio” è l’inserimento nelle più importanti aziende partner di Flixbus. Requisiti? Avere tra i 24 e i 29 anniessere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e avere idoneità fisica al conseguimento delle patenti. 

lavorare per flixbus

Lavorare in Flixbus, selezioni aperte per la FlixAcademy

FlixAcademy, la prima accademia specializzata nella formazione di conducenti di autobus per linee a lunga percorrenza, è in corso di lancio in Italia. I partecipanti alla FlixAcademy, oltre a ottenere la patente di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri, seguiranno anche un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti ai seguenti moduli: inglese turistico; ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus; Primo soccorso, educazione alimentare e igiene del sonno; Salute e Sicurezza sul lavoro; Corretta gestione del conflitto e comunicazione efficace; Problem solving; BSLD; Vision, valori e policy FlixBus. Tutti elementi importanti per poter usufruire dell’opportunità di lavorare in Flixbus.

Formazione conducenti gratuita per i partecipanti

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, e realizzato in collaborazione con Autoscuole in Formazione e NPT (New People Team), prevede classi da massimo 20 persone e l’inserimento, a fine percorso, nelle più importanti aziende partner di Flixbus in Italia, fa sapere l’azienda in una nota stampa. Si tratta, insomma, di una corsia preferenziale per entrare a lavorare come conducenti per Flixbus. «Con questo progetto vogliamo dare un’opportunità a tutti i giovani motivati e capaci di perseguire i loro sogni di carriera e allo stesso tempo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati. Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo» afferma Andrea Incondi, Managing Director FlixBus Italia.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected]

 

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News