Scendi dall’autobus e sali sullo scooter. È l’opzione offerta ai pendolari da Autoguidovie, che ha appena annunciato di aver siglato un accordo con Cityscoot. Un patto che interessa i viaggiatori in che raggiungono quotidianamente Milano dai bacini di Monza e Brianza, Cremona e Pavia. I titolari di abbonamento Autoguidovie, infatti, potranno usufruire di 45 minuti di utilizzo dei motorini elettrici condivisi brandizzati Cityscoot.

autobus autoguidovie

Autoguidovie e Cityscoot per i pendolari lombardi

Cityscoot e Autoguidovie hanno annunciato un accordo di partnership, valido per sei mesi. Basta essere in possesso di un abbonamento Autoguidovie per poter godere di tre quarti d’ora di movimento gratuito con i Cityscoot all’interno della città. Il servizio di motorini elettrici in sharing copre quasi l’intera area di Milano, fino a zone periferiche come Rogoredo, Bicocca, Bovisa, Morivione, Lorenteggio, Mecenate, a San Donato.

Una partnership… sostenibile

Patrizia Benedetti, Direttore MIMC, ha commentato: “l’accordo con Cityscoot offre agli abbonati Autoguidovie l’opportunità di muoversi in modo sostenibile anche una volta arrivati a Milano;  un motivo in più per convincere i pendolari a lasciare a casa l’auto e passare responsabilmente al trasporto pubblico”.

“La partnership con Autoguidovie  – ha commentato Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia – consentirà a tutti i viaggiatori provenienti dalle Province di Milano, Monza e della Brianza, Cremona e Pavia di accedere a nuove soluzioni per la mobilità urbana che senza dubbio faciliteranno e ottimizzeranno i loro spostamenti all’interno della città,” “Siamo sicuri – ha aggiunto – che la collaborazione creerà un notevole valore aggiunto per tutti coloro che decideranno di usufruire di questo servizio aiutando inoltre a diminuire i livelli di inquinamento ambientale e acustico a cui Milano è sottoposta quotidianamente.”

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...