Un Irizar i8 per i viaggi di Labronica Bus. Nei giorni scorsi un esemplare dell’ammiraglia del costruttore basco, recentemente insignita del Coach of the Year 2018, è stato consegnato all’azienda livornese che lo inserirà nella sua flotta da dodici autobus, tra cui due mini.

irizar i8 labronica

Irizar i8, l’ammiraglia del gruppo basco

L’Irizar i8 è stato lanciato al Busworld 2015, per approdare successivamente nel nostro paese. La gamma punta a sostituire i Pb collocandosi al top del segmento di appartenenza. Il veicolo consegnato a Labronica è nella versione da 14 metri tre assi. Nella flotta dell’impresa livornese, che si occupa di noleggio, figura già un Irizar i6, anch’esso lungo 14 metri, con 64 sedute a bordo, nonché un New Century Hdh da 56 posti e un Pb da 52 posti. Fanno bella mostra di sé anche un 14 metri Man Lion’s Coach e un Vdl Futura Fhd2. Il nuovo arrivato in flotta è caratterizzato da una livrea dipinta «coi colori caldi dell’autunno, del mosto e delle foglie vermiglie in procinto di staccarsi dagli alberi», scrivono da Irizar Italia.

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...