L’incidente e la grande paura nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio, quando un autobus di linea che stava percorrendo il ponte di Ceparana, in provincia di La Spezia, è andato a fuoco.

Il primo ad accorgersi delle fiamme – propagatesi nel vano motore – è stato il conducente, che, dopo aver fermato il mezzo a lato della strada, si è premurato di far scendere tutti i passeggeri, mettendoli in salvo. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Secondo quanto riportato dal quotidiani locale Città della Spezia si tratta di un Mercedes di proprietà di Seal, l’azienda a cui Atc appalta circa il trenta per cento delle corse in provincia. 

I Vigili del fuoco hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, in concertazione con carabinieri, polizia locale e Protezione Civile. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa scatenante dell’incendio che ha distrutto l’autobus.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News