La più grande flotta di bus elettrici in Europa. L’azienda di trasporto pubblico Connexxion ha ordinato 100 VDL Citea SLFA elettrici. Si tratta del più grande ordine di autobus elettrici nella storia di VDL e consente a Connexxion (gruppo Transdev) di fregiarsi della più grande flotta di bus elettrici in Europa. L’ordine comprende inoltre 18 VDL Futura FDD2 che rappresenteranno i primi bus a due piani utilizzati per il trasporto pubblico nei Paesi Bassi. Tutti gli autobus sono destinati a coprire le esigenze della tratta Amstelland-Meerlanden, in provincia di Noord-Holland.

La più grande flotta di bus elettrici in Europa

«Questa è la prima fase per arrivare a un trasporto pubblico a emissioni zero sulla linea Amstelland-Meerlanden. Naturalmente, stiamo usando tutto quello che abbiamo sperimentato con successo a Brabante, dove operano già 43 articolati Citea elettrici. Abbiamo grande fiducia nel prodotto e la collaborazione con VDL è davvero proficua», dice Eric van Eijndhoven, direttore trasporto pubblico per Connexxion. Ard Romers, direttore VDL Bus & Coach Nederland ha dichiarato che il suo gruppo vuole «essere il top nel campo della E-Mobility. Lo scorso anno abbiamo fatto grandi passi per rafforzare ulteriormente la nostra posizione. E siamo in grado di offrire anche la personalizzazione per soddisfare i desideri e le esigenze di un operatore del trasporto. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questo mega-ordine per un totale di 118 veicoli».

 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl