Man Truck & Bus è il fornitore ufficiale di autobus della nazionale russa di calcio, che ha recentemente acquistato un nuovo veicolo per gestire i trasferimenti della squadra.

La scelta del team è ricaduta sul Neoplan Cityliner. Il nuovo pullman, naturalmente in versione super accessoriata, è stato consegnato a Novogorsk lo scorso 3 settembre.

neoplan cityliner nazionale russa calcio

Nazionale russa e Neoplan Cityliner. Buona la prima

Il sodalizio tra la nazionale russa e Man è iniziato nel migliore dei modi. A settembre, subito dopo la consegna, il nuovo pullman è stato impiegato per trasportare i giocatori all’aeroporto internazionale di Sheremetyevo dove la squadra si è imbarcata per raggiungere Glasgow, e disputare la partita di qualificazioni a Euro 2020 vinta 2-1 contro la Scozia. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Interni al top per il pullman Neoplan

Il nuovo pullman della squadra, sottolineano da Man, attira l’attenzione anche a distanza. Esternamente il veicolo è personalizzato con una grande immagine raffigurante i cinque migliori calciatori russi. Il design fa parte della campagna di comunicazione “I nostri ragazzi” del team. Il Neoplan Cityliner è molto accessoriato anche negli allestimenti interni.

Il motore Euro VI da 460 CV garantisce al veicolo prestazioni elevate grazie anche al cambio automatico Man TipMatic a 12 velocità.

Può essere utilizzato in modo completamente automatico o manuale tramite i comandi al volante consentendo al conducente di rimanere sempre concentrato sulla strada. Anche l’ausilio alla partenza da fermo Man EasyStart integrato è di grande aiuto per il conducente.

Un pieno di tecnologia per il Neoplan Cityliner

Molto importante è il sistema per il controllo della stabilità ESP, il controllo della trazione (ASR), il sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA e il sistema di mantenimento della corsia LGS. Molti allestimenti di pregio sono stati montati sul veicolo per garantire ai giocatori di trovare la concentrazione prima delle partite e un meritato riposo al termine.

Il tetto panoramico in vetro che si estende dal sedile del conducente per l’intera lunghezza del bus illumina il pullman con luce naturale e crea una sensazione di spazio. E il parabrezza antiriflesso, combinato con un potente sistema di riscaldamento e aria condizionata, garantisce il clima ottimale in ogni stagione dell’anno. Anche la cucina di bordo è perfettamente equipaggiata. È dotata di serbatoi d’acqua calda e fredda, un distributore automatico di bevande che fornisce caffè e altre bevande calde e due grandi frigoriferi. L’atmosfera è ulteriormente arricchita da un sistema multimediale all’avanguardia per autista e passeggeri. Il sistema è a comando vocale e include un grande schermo e un sistema di navigazione per il conducente.

Sul pullman non si scherza

Peter Andersson, amministratore delegato di Man Truck & Bus Russia, Nikita Simonyan, primo vice presidente dell’Unione calcistica russa e consigliere del presidente RFU e l’ex giocatore Aleksey Smertin hanno partecipato alla simbolica consegna del veicolo. Alla consegna ufficiale era presente anche l’allenatore della squadra russa Stanislav Cherchesov.

“Il pullman ufficiale della squadra è sempre molto importante per gli atleti. I veicoli Neoplan sono sinonimo di comfort, sicurezza e affidabilità “, afferma Alexander Alaev, segretario generale dell’Unione calcistica russa, spiegando nella nota diramata da Man perché è stato scelto il Neoplan Cityliner. “Siamo lieti che la squadra nazionale russa stia iniziando una nuova stagione internazionale a bordo di un prodotto di prestigio come il Neoplan Cityliner. E naturalmente speriamo che ciò porti fortuna alla squadra “, aggiunge Peter Andersson.

Interni al top

L’aspetto che maggiormente colpisce entrando nel pullman della squadra russa sono i sedili con speciali rivestimenti, poggiatesta in pelle, poggiabraccia e poggiapiedi, che assicurano ai giocatori di viaggiare riposati. La generosa distanza tra i sedili è un ulteriore miglioramento del comfort. Ciò è stato ottenuto prevedendo l’allestimento del Neoplan Cityliner con 44 posti a sedere anziché i 49 generalmente previsti.

“L’autobus della squadra è un luogo in cui i giocatori possono recuperare e ricaricare le batterie, soprattutto nelle trasferte fuori casa. Ecco perché un viaggio sicuro, silenzioso, con interni spaziosi e, naturalmente, comodi posti a sedere, sono caratteristiche molto importanti “, sottolinea Jan Aichinger, Responsabile Marketing Prodotto di MAN Truck & Bus.

In primo piano

Articoli correlati