La mobilità elettrica secondo Maresca e Fiorentino
Il sette luglio scorso, presso sede storica di Borgo Panigale di Maresca e Fiorentino si è tenuta un’intera giornata dedicata alla mobilità elettrica. Una giornata iniziata alle 10:30 e terminata nel pomeriggio che ha dato la possibilità di visionare e provare su strada quattro mezzi completamente elettrici: due Ducato full electric, uno in versione urbana e uno in versione […]
Il sette luglio scorso, presso sede storica di Borgo Panigale di Maresca e Fiorentino si è tenuta un’intera giornata dedicata alla mobilità elettrica. Una giornata iniziata alle 10:30 e terminata nel pomeriggio che ha dato la possibilità di visionare e provare su strada quattro mezzi completamente elettrici: due Ducato full electric, uno in versione urbana e uno in versione interurbana (navetta); e due Iveco Bus E-Way, da 9,5 e da 12 metri.
La storica concessionaria Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional e Iveco Bus per Bologna e provincia, dal 1957, è un punto di riferimento per il territorio e non è nuova a eventi di questa natura. Certo, bisogna andare indietro nel tempo all’era pre-Covid, quando nel settembre 2019 il dealer convocò clienti e rete a Bologna per per un evento mirato a delineare e presentare le strategie aziendali in termini di basso (e nullo) impatto ambientale. Un obiettivo che fu reso evidente dalla tipologia dei veicoli esposti: un elettrico a batteria Heuliez Gx 337 Elec, un Urbanway ibrido e un Crossway Natural Power.
Potrebbe interessarti
La sostenibilità secondo Iveco. I bus a basso impatto all’evento Maresca & Fiorentino
Ora, a quasi tre anni di distanza, quella strategia aziendale verso le basse e zero emissioni si è rafforzata con l’esposizione di quattro mezzi cento per cento elettrici, a riprova dell’impegno a raggiungere quanto prima una mobilità davvero sostenibile.