Cinquantasei novità ibride e cinque elettriche per le strade di Taranto, dove Kyma Mobilità è pronta ad accogliere in famiglia 56 Mercedes Citaro Hybrid e 5 Rampini E60.

I 56 autobus ibridi Mercedes Citaro e i 5 elettrici Rampini E 60 sono stati acquisiti dal Comune di Taranto con i 20 milioni di cui alla Legge n.77/2020, art.212 “Rinnovo parco mezzi”, mentre i 24 autobus ibridi MAN Lion’s Cityentrati in servizio nel gennaio 2021 grazie a un finanziamento “Smart Go City di 8 milioni di euro.

I cinque minibus Rampini, a motorizzazione completamente elettrica, saranno utilizzati nel centro storico sulla nuova Linea 10 di Kyma Mobilità.

La transizione di Kyma Mobilità

«Si tratta della più importante acquisizione di autobus nuovi da decenni a questa parte, nel cui allestimento sono stati impegnati massivamente i nostri dipendenti, che ringrazio per il loro impegno; sono mezzi di nuova generazione le cui dotazioni innalzano significativamente gli standard di sicurezza e di confort a favore dei nostri operatori di esercizio e dei passeggeri», ha dichiarato Giorgia Gira, Presidente di Kyma Mobilità.

«Complessivamente – ha poi detto il presidente Giorgia Gira – con ottanta nuovi autobus con motorizzazione “ibrida” Euro 6 e cinque minibus “full electric” a emissioni zero, in meno di tre anni l’amministrazione Melucci ha rinnovato oltre la metà del parco mezzi di Kyma Mobilità che così, con un’età media inferiore ai 5 anni, diventa uno dei più “giovani” d’Italia, nonché uno dei meno impattanti per l’ambiente, aumentando la disponibilità di mezzi per i servizi di mobilità sostenibile a favore della cittadinanza di Taranto».

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...