Kentkart ha vinto il premio “Ticketing Enabler of the Year”
Kentkart ha vinto il premio “Ticketing Enabler of the Year” all’evento Transport Ticketing Global 2024, che si è tenuto il 5 e 6 marzo a Londra. Kentkart, finalista in ben 4 categorie, si è aggiudicata il premio per l’integrazione dell’Hayya Card durante i Mondiali di calcio in Qatar. Doha, la capitale del Qatar, ha circa […]
Kentkart ha vinto il premio “Ticketing Enabler of the Year” all’evento Transport Ticketing Global 2024, che si è tenuto il 5 e 6 marzo a Londra.
Kentkart, finalista in ben 4 categorie, si è aggiudicata il premio per l’integrazione dell’Hayya Card durante i Mondiali di calcio in Qatar.
Potrebbe interessarti
900 e-bus Yutong per i Mondiali di calcio. La nostra esperienza a Doha
Doha, la capitale del Qatar, ha circa 1.000 autobus gestiti da Mowasalat, il principale operatore di trasporto pubblico del Paese. Alla fine del 2022, la flotta, che solitamente fornisce più di 400.000 corse al mese, ha dovuto affrontare una significativa sfida a causa dell’afflusso di tifosi in visita alla Coppa del Mondo di calcio. Per incoraggiare gli spettatori a utilizzare i trasporti pubblici durante il torneo, è stato necessario fornire loro viaggi gratuiti utilizzando la Hayya Card.
La soluzione messa in campo da Kentkart per Mowasalat Qatar è stata l’integrazione dei biglietti di calcio basati su QR dall’app Hayya Card su i bus della flotta. Kentkart ha poi incorporato i codici QR generati dall’app Hayya Card nel sistema di riscossione dei biglietti, consentendo ai tifosi di viaggiare gratuitamente. Questa integrazione ha reso il trasporto pubblico più accessibile ai tifosi, aiutando l’operatore a gestire una domanda elevatissima.