Karsan va alla conquista del Sud-Est asiatico
In occasione del vertice Business20 tenutosi a Bali nel 2022, Karsan ha firmato un accordo per la trasformazione dei minibus e degli autobus elettrici in Indonesia. Il costruttore turco ha infatti siglato un memorandum di cooperazione con Schacmindo, azienda indonesiana del Gruppo Credo, per sostenere la trasformazione della rete di trasporto pubblico elettrico nel Paese […]
In occasione del vertice Business20 tenutosi a Bali nel 2022, Karsan ha firmato un accordo per la trasformazione dei minibus e degli autobus elettrici in Indonesia.
Il costruttore turco ha infatti siglato un memorandum di cooperazione con Schacmindo, azienda indonesiana del Gruppo Credo, per sostenere la trasformazione della rete di trasporto pubblico elettrico nel Paese del Sud-Est asiatico, per produrre e vendere autobus elettrici con guida a destra.
L’amministratore delegato di Karsan, Okan BaÅŸ ha dichiarato: «Abbiamo lanciato un progetto congiunto per le opportunità che possono presentarsi in linea con gli obiettivi dell’Indonesia e di TransJakarta, l’azienda di trasporto pubblico di Giacarta, di convertire la rete di trasporto pubblico con minibus e autobus elettrici entro il 2030. In linea con questo obiettivo, puntiamo a realizzare la maggior parte della trasformazione del trasporto pubblico elettrico della città miliardaria di Giacarta e di decine di migliaia di veicoli, il cui completamento è previsto entro il 2030. Ci aspettiamo un potenziale simile da altre città indonesiane ».
Dunque, il Ceo della casa di Bursa ha aggiunto: «Vorremmo procedere con un piano in due fasi in questa opportunità commerciale che contribuirà all’esportazione del nostro Paese e al volume di affari tra i due Paesi. Innanzitutto, intendiamo realizzare le prime vendite dei veicoli con quelli prodotti in Turchia e poi, istituendo un impianto di produzione di tipo SKD (Semi Knocked-Down), puntiamo a finalizzare la produzione di veicoli con guida a destra in Indonesia, che sono in gran parte completati in Turchia, e puntiamo a ottenere un vantaggio nelle vendite ai Paesi limitrofi. Se riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi, noi, come Karsan, saremo molto entusiasti, perché rappresenteremo con successo l’industria automobilistica turca anche in questa regione».