Karsan festeggia la produzione del 10.000esimo Jest
Karsan ha annunciato il traguardo della 10.000ª unità del modello Jest prodotta nello stabilimento di Hasanağa, a Bursa. La produzione di questo minibus da 6 metri è iniziata nel 2013, mentre la versione elettrica, denominata e-Jest, è stata lanciata nel 2018 con motorizzazione firmata BMW i e presentata per la prima volta a Monaco in […]

Karsan ha annunciato il traguardo della 10.000ª unità del modello Jest prodotta nello stabilimento di Hasanağa, a Bursa. La produzione di questo minibus da 6 metri è iniziata nel 2013, mentre la versione elettrica, denominata e-Jest, è stata lanciata nel 2018 con motorizzazione firmata BMW i e presentata per la prima volta a Monaco in collaborazione con la casa tedesca.
Karsan e-Jest, leader nel segmento
Dotato di un motore elettrico da 170 CV e 290 Nm di coppia, l’e-Jest offre un’autonomia dichiarata fino a 210 chilometri, grazie a un pacco batterie da 88 kWh. Tra le dotazioni tecnologiche: touchscreen multimediale da 12 pollici, quadro strumenti completamente digitale, avviamento keyless, porta USB e, su richiesta, infrastruttura Wi-Fi.
Nel 2023, Karsan ha raggiunto un nuovo traguardo portando l’e-Jest sul mercato giapponese con una versione a guida a destra, segnando il primo ingresso di un marchio europeo di bus elettrici nel Paese. A fine anno, il modello è arrivato anche nel Regno Unito.
Okan Baş, CEO di Karsan, ha commentato: “Questo traguardo non è solo un numero: rappresenta la crescita della nostra azienda, la nostra posizione nel settore e la fiducia nel futuro. Chiamiamo Jest un ‘Game Changer’ perché ha davvero riscritto le regole del gioco, soprattutto in Europa. Dopo il debutto del Jest nel 2013, abbiamo presentato nel 2017 il Jest+, con design e dotazioni migliorate. Nel 2018 è nato l’e-Jest, il nostro primo veicolo elettrico, che è diventato il minibus elettrico più venduto in Europa per cinque anni consecutivi.”