Karsan ha siglato un accordo con Toyota per la fornitura di autobus fuel cell
Karsan fornirà autobus a celle a combustibile equipaggiati con celle a combustibile Toyota a partire dal 2025. Era settembre 2022, quando in occasione dello IAA Transportation di Hannover, Karsan lanciava per la prima volta il suo Classe I a idrogeno. Nell’ambito di questa collaborazione, si legge nelle nota congiunta delle due società, “Karsan diversificherà costantemente […]
Karsan fornirà autobus a celle a combustibile equipaggiati con celle a combustibile Toyota a partire dal 2025.
Era settembre 2022, quando in occasione dello IAA Transportation di Hannover, Karsan lanciava per la prima volta il suo Classe I a idrogeno. Nell’ambito di questa collaborazione, si legge nelle nota congiunta delle due società, “Karsan diversificherà costantemente le sue soluzioni tecnologiche utilizzando il modulo a celle a combustibile di Toyota come alternativa nei suoi veicoli a idrogeno».
Toyota assembla i sistemi a celle a combustibile nei suoi stabilimenti di Zaventem, in Belgio.
Okan Baş, CEO di Karsan, ha dichiarato: «Come Karsan, il nostro progresso nelle tecnologie avanzate continua senza sosta. Non ci basta essere i pionieri della mobilità, continuiamo a implementare le innovazioni del futuro, con il desiderio di migliorare. Grazie a questa collaborazione, siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri partner commerciali anche Toyota, una potenza globale che ha dato prova di sé nella tecnologia dell’idrogeno. Con il lancio di e-ATA Hydrogen alla fine del 2022, abbiamo realizzato ancora una volta la nostra visione di tecnologie all’avanguardia. Grazie a questa nuova partnership, ci rafforzeremo con l’eccezionale tecnologia giapponese, mantenendo la nostra posizione nel campo dell’idrogeno».
Thiebault Paquet, vicepresidente della Toyota Hydrogen Factory Europe, ha dichiarato: «Crediamo fermamente che l’idrogeno giocherà un ruolo cruciale nella futura decarbonizzazione del trasporto pubblico. Per questo siamo più che felici di estendere la nostra collaborazione e di fornire a Karsan i nostri moduli per celle a combustibile, lavorando insieme verso una società dell’idrogeno».