Gli e-Atak made in Karsan sbarcano finalmente in Italia e la prima consegna dei midibus elettrici turchi è avvenuta a Catania, dove Amts, l’azienda metropolitana trasporti he gestisce il trasporto pubblico locale nella città alle pendici dell’Etna, ha dato il benvenuto a 11 delle 18 unità totali previste, secondo quanto stipulato nel contratto quadrato Consip.

Si tratta dei primi autobus elettrici di sempre per la città siciliana. Entro la metà del 2023 saranno consegnati anche i rimanenti sette modelli della commessa.

L’amministratore delegato di Karsan Okan Baş ha dichiarato: «Karsan rafforza la sua presenza in Italia giorno dopo giorno. Nel 2023, gli autobus elettrici Karsan serviranno tutta l’Italia, dalla parte più meridionale del Paese a quella più settentrionale. Come Karsan, siamo uno dei marchi più importanti nella trasformazione elettrica del trasporto pubblico in Italia».

Karsan Catania e-ATAK 2

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...