Kapsch Carrier Com Uitp Milano 2015

UITP ha visto la partecipazione per la prima volta di Kapsch CarrierCom, azienda specializzata nel settore delle telecomunicazioni che, fresca di una nuova divisione dedicata al trasporto pubblico, ha presentato all’evento i progetti che ha realizzato in diversi Paesi per dimostrare come l’information technology può contribuire a migliorare il comfort dei passeggeri e accrescere l’efficienza operativa nel trasporto pubblico. Le soluzioni presentate dall’azienda austriaca riguardano la bigliettazione elettronica (AFC, Automatic Fare Collection) e i sistemi di controllo del trasporto intermodale (ITCS, Intermaodal Trasnport Control System), che permettono un miglioramento del servizio offerto dagli operatori grazie ad un monitoraggio in tempo reale dei veicoli.

Kapsch CarrierCom si occupa inoltre di soluzioni per il funzionamento e la manutenzione dei mezzi, come nel caso dei sensori forniti ai tram della città di Link che consentono un risparmio energetico di circa il 10% annuo, e di sistemi di comunicazione digitale TETRA, installati di recente nel Regno Unito e in Brasile.

“Nel più breve tempo possibile, siamo riusciti a dimostrare che siamo in grado di offrire un nuovo livello di qualità alla mobilità urbana grazie ad avanzate soluzioni di IT, telematica e telecomunicazioni. Consideriamo la nostra missione fondamentale nel continuare a migliorare le reti tecniche rendendo così possibile il trasporto intermodale,” ha dichiarato Thomas Schöpf, COO di Kapsch CarrierCom.

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...